Sostenibilità ambientale
Vivere in una casa in legno, in modo sano e sostenibile: il benessere abitativo che stai cercando!
Costruire in legno significa rispettare l'ambiente
Il massimo comfort abitativo che garantisce il legno è solo uno dei motivi per cui scegliere una abitazione in legno, infatti permette di prendersi cura di se stessi. Ma il legno è anche il materiale da costruzione per chi desidera prendersi cura del pianeta e privilegiare l’uso di risorse rinnovabili.
Ricarica la tua energia attraverso la magia del legno e lasciati avvolgere dal benessere
Una casa veramente sostenibile
Una casa in legno è caratterizzata da un’elevata intrinseca sostenibilità ambientale: Noi l’abbiamo resa ancora più sostenibile grazie alle certificazioni FSC e PEFC di cui sono in possesso i nostri fornitori. Il materiale utilizzato proviene esclusivamente da foreste gestite secondo un protocollo che ne tutela le caratteristiche ambientali, gli aspetti sociali ed economici. A tutto questo si aggiunge lo sviluppo della tecnologia costruttiva di FORWOOD che permette di ottimizzare l’uso della materia prima, di migliorare le performance strutturali e di ottimizzare i costi di produzione della tua casa in legno a Belluno, Treviso e Padova. Negli ultimi 50 anni la crescita demografica e il progresso tecnologico, hanno acuito gli effetti dello sviluppo urbano sull’ecosistema. Per questo è diventato indispensabile soddisfare le necessità di nuove abitazioni senza compromettere il pianeta, in cui vivranno le future generazioni. L’edilizia in legno contribuisce sensibilmente alla sostenibilità ambientale, in quanto riduce il consumo di risorse energetiche e materiali legato alla realizzazione di abitazioni tradizionali.
Un materiale rinnovabile e riciclabile
Impiegando il legno come materiale principale per la realizzazione delle strutture portanti di pareti, solai e coperture si utilizza un materiale rinnovabile e riciclabile che è anche facile da trasportare. Le abitazioni FORWOOD che realizziamo a Belluno, Treviso e Padova, sono costituite da elementi costruttivi su misura e poi portati e montati direttamente in loco, con una netta riduzione dei costi sul trasporto dei materiali e dei tempi di costruzione. Ricordiamoci poi che costruire in legno significa anche diminuire l’effetto serra e a contrastare il riscaldamento climatico, perchè durante la sua crescita, ogni albero assorbe il biossido di carbonio (CO2) contenuto nell’atmosfera e lo trattiene al suo interno. Gli alberi restituiscono l’ossigeno alla natura accumulando invece il carbonio. Se un bosco non viene coltivato, muoiono e marciscono tanti alberi quanti ne crescono, liberando nuovamente la CO2 che torna così nell’atmosfera.
Richiedi il tuo preventivo
Chiedici subito un preventivo del tutto gratuito per la tua splendida casa in legno: i nostri progettisti sono a tua disposizione per far diventare realtà il tuo sogno di vivere in un ambiente votato al benessere e al comfort.