Falsi miti sulle case in legno

Vivere in una casa in legno, un materiale che respira: il benessere abitativo che stai cercando!

I falsi miti sulle abitazioni in legno

Elenchiamo i vantaggi di abitare in una casa in legno FORWOOD:

  • Costi contenuti
  • Ambiente salubre (il legno è traspirante e igroscopico)
  • Un clima perfetto in ogni stagione
  • Sicurezza in caso di incendio
  • Sicurezza in caso di terremoto
  • Investimento a lungo termine
  • Preservazione del pianeta per le generazioni future

Eppure c’è ancora chi pensa che farsi fare una casa in legno sia troppo costoso! Forse poteva essere così un tempo ma grazie al progresso delle tecnologie costruttive oggi è possibile contenere notevolmente i costi, con una netta differenza al ribasso rispetto ad un’abitazione tradizionale.

Assapora la magia del legno, lasciati avvolgere dal suo calore naturale e dal profumo della natura

Sicurezza di una casa in legno

C’è chi crede che una casa in legno prenda fuoco più facilmente. Se una casa in muratura rimane vittima di un incendio molto probabilmente crollerà, il legno invece anche se sottoposto a temperature elevate brucerà solo esternamente e l’abitazione non crollerà su se stessa. Una casa in legno, poi, è antisismica, molto più di quelle in muratura, grazie al rapporto tra resistenza e peso che nel legno è elevatissimo.

La tua casa in legno su misura

La falsa credenza più difficile da sfatare è che molti, pensando ad una casa in legno, immaginano subito un edificio anonimo e fatto in serie. FORWOOD costruisce abitazioni in legno su misura ed in base alle singole esigenze della committenza in tutta la provincia di Belluno, Treviso e Padova. Per noi progettazione, estetica e finiture sono importantissime, tanto che abbiamo attivato delle collaborazioni eccellenti con grandi architetti. Le possibilità costruttive di una casa in legno sono infinite quanto la tua immaginazione, grazie all’innovazione tecnologica degli ultimi anni. E, se pensi che una casa in legno richieda maggiore manutenzione rispetto ad una in cemento, è falso, perché avrà esattamente gli stessi costi di gestione di una in muratura o calcestruzzo. Insomma scegliere una casa in legno non ha alcun svantaggio, sarà un investimento per il tuo futuro e per il futuro del pianeta e delle nuove generazioni. Senza contare che ti farà risparmiare nel tempo grazie al perfetto comfort bioclimatico.

Richiedi il tuo preventivo

Chiedici subito un preventivo del tutto gratuito per la tua splendida casa in legno: i nostri progettisti sono a tua disposizione per far diventare realtà il tuo sogno di vivere in un ambiente votato al benessere e al comfort.

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g